I METALLICA ELETTI MIGLIOR GRUPPO ROCK DEGLI ULTIMI 30 ANNI


Il gruppo trash metal statunitense è al primo posto della classifica per la rivista inglese “Kerrang!”. A seguire Green Day e Iron Maiden. Solo nono Ozzy Osbourne

I metallica vincono il sondaggio indetto dal magazine “Kerrang!” sui gruppi rock più influenti degli ultimi 30 anni, battendo My Chemical Romance, Slipknot, Green Day e Foo Fighters.

Il batterista della band statunitense, Lars Ulrich ha dichiarato: “E’ stata una calorosa emozione sapere che i lettori di “Kerrang!” hanno eletto i Metallica come la band che più di tutte ha cambiato la loro vita. Ricordo ancora il primo numero della rivista, nel 1981. Avevo fatto un pellegrinaggio in Inghilterra perchè ero ossessionato dalla New Wave of British Heavy Metal. Ho viaggiato per l’intero Paese e la prima copia della rivista mi accompagnò sempre dappertutto”.

Lars ha reso omaggio agli Iron Maiden che si attestano al terzo posto della classifica, dietro i Green Day:  “Gli Iron Maiden sono stati il modello per tutto ciò che abbiamo sempre voluto fare”.

Ozzy Osbourne, invece, si attesta al nono posto e, a tal proposito, il commento di Ulrich è stato: “Il fatto che Ozzy sia ancora vivo oggi, nonostante i suoi potentissimi e ripetuti abusi di droghe e di alcool nel corso degli anni, è già abbastanza per giustificare la sua inclusione nella classifica”.

l sondaggio fa parte di un numero speciale di Kerrang!, che celebra il trentesimo compleanno della rivista musicale inglese.

Kerrang! 30 Rocks! bands, top ten:

1. Metallica
2. Green day
3. Iron Maiden
4. Slipknot
5. My Chemical Romance
6. Linkin Park
7. Bullet for my Valentine
8. Blink 182
9. Ozzy Osbourne
10. Foo Fighters


Annunci

Trackbacks

  1. […] in base al quale i Metallica sono la migliore rock band degli ultimi trent’anni (leggi l’articolo), con gli Iron Maiden al terzo posto della classifica dietro ai Green […]

  2. […] sondaggio fu indetto dalla nostra webzine per sapere cosa ne pensassero gli italiani degli esiti di un’analoga inchiesta della rivista “Kerrang!”, secondo la quale i Metallica erano il gruppo rock più influente degli ultimi 30 anni, seguiti dai […]

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: