GLI IRON MAIDEN NON CI STANNO: “SIAMO MIGLIORI DEI METALLICA”


Il cantante Bruce Dickinson replica al sondaggio di “Kerrang!”: “Siamo noi la migliore band heavy metal al mondo”

WeRadio.tv Webzine ha pubblicato nei giorni scorsi un articolo riportante i risultati di un sondaggio, indetto dal magazine britannico “Kerrang!”, in base al quale i Metallica sono la migliore rock band degli ultimi trent’anni (leggi l’articolo), con gli Iron Maiden al terzo posto della classifica dietro ai Green Day.

La pronta risposta della Vergine di Ferro non si è fatta attendere ; il cantante Bruce Dickinson, infatti, attraverso un’intervista al magazine “Metal Hammer” non solo ha contestato il sondaggio ma ha anche affermato che la migliore band heavy metal in assoluto è quella degli Iron Maiden.

“I Metallica potrebbero essere più grandi di noi, potrebbero vendere più biglietti di noi e potrebbero avere molti più fans che saltano ai concerti, ma loro non sono e non saranno mai come i Maiden”, ha dichiarato con fierezza il front man della band.

Gli Iron Maiden nacquero a Londra nel 1975 per iniziativa del bassista Steve Harris e, assieme ad artisti come i Saxon, i Def Leppard, i Raven ed i Venom, fanno parte della New Wave of British Heavy Metal,  corrente al cui sviluppo hanno fortemente contribuito.

I Metallica, invece, si formarono un anno dopo in California e i loro primi lavori, dettati dalla velocità dei pezzi, dai tecnicismi strumentali e da una forte aggressività, li hanno portati ad entrare nei “big four” del thrash metal, accanto a Slayer, Megadeth ed Anthrax.

La band statunitense, inoltre, ha sempre riconosciuto pieno merito agli Iron Maiden; il batterista della band, Lars Ulrich ha dichiarato più volte che: “Gli Iron Maiden sono stati il modello per tutto ciò che abbiamo sempre voluto fare”.

Gli Iron Maiden, pur avendo goduto di una lunga carriera, che li ha visti vendere decine di milioni di album in tutto il mondo e raggiungere il primo posto della classifica inglese con il singolo “Bring Your Daughter … to the Slaughter”, non hanno mai avuto lo stesso successo commerciale dei Metallica, con riferimento, sopratutto, ai brani “Enter Sandman”‘e “Nothing ‘Else Matters” dei primi anni novanta.

Il Sondaggio di WeRadio.tv Webzine: Chi preferisci? VOTA!

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: