MORGAN: “IL VERO VASCO ROSSI E’ MORTO A 27 ANNI”


L’ex giudice di X Factor attacca il rocker di Zocca che reagisce prontamente sulla propria pagina facebook

«Vasco è morto a 27 anni, almeno artisticamente. E sono serissimo».

Ad affermarlo è Marco Castoldi, in arte Morgan, durante la conferenza stampa di presentazione del film documentario “‘When You’re Strange”, scritto e diretto da Tom Di Cillo (Johnny Suede, con Brad Pitt) su Jim Morrison, in cui l’artista milanese doppia la voce narrante di Johnny Depp.

All’inizio tutto sembrava filare liscio e Morgan rilasciava dichiarazioni sul Re Lucertola e sulla sua breve vita, terminata a soli 27 anni: “E’ un’età diabolica, in questi 27 anni c’è un concentrato di lavoro che in altre persone si sarebbe fatto a sessant’anni”.

“Ho sempre avuto una passione per i Doors e, soprattutto, per Jim Morrison: mi ha sempre ispirato una gran voglia di fare, non di farmi. Era una macchina sempre in moto, una vera stella, un grande fuoco che brucia dentro, ed è contagioso: quando uscii dalla proiezione di The Doors di Stone, scrissi subito cinque canzoni nuove”

Ma, alla domanda di una giornalista che chiedeva a Morgan di commentare una frase di Vasco Rossi “Dovevo morire come Jim Morrison”, l’ex giudice di X Factor ha risposto attaccando pesantamente il Blasco: «In un certo senso anche Vasco è morto a 27 anni, almeno musicalmente».

In questa espressione è palese l’attacco alla produzione artistica degli ultimi venticinque anni del rocker emiliano che non sarebbe all’altezza di quella degli inizi carriera.

La risposta di Vasco Rossi non si è fatta attendere: tramite il suo gruppo facebook, che conta più di due milioni d’iscritti,  ha postato il seguente messaggio, a cui hanno fatto seguito migliaia di interventi dei fans accorsi in difesa del proprio idolo:

” Il doppiatore di Johnny Depp? … Ma sì è lui… Morgan degli U2,  quello che di concerti a Sansiro se ne intende, altrochè…!! poverinoo…per un barlume di popolarità…cosa non si fa”.

WeRadio.tv ritiene, al di là di ogni ovvia partigianeria da parte dei fans del mostro sacro della musica italiana, che Morgan abbia sollevato una discussione su un problema che è comune a quasi tutti i cantautori che hanno segnato il panorama musicale italiano degli ultimi trent’anni, ossia la mancanza di nuove idee ed il riciclo continuo di storie e di emozioni del passato.

La parola finale spetta ai nostri lettori attraverso il nuovo sondaggio sul Blasco nazionale:

Annunci

Comments

  1. Mini-Storia a fumetti su una figura di M…Organ
    http://postimage.org/image/2ywoyzx7o/full/

Trackbacks

  1. […] E’ recente, infine, anche la polemica a distanza con il collega Morgan (leggi l’articolo). […]

  2. […] segnalare che il cantante milanese accusò Vasco Rossi di essere morto artisticamente all’età di 27 anni lo scorso 21 […]

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: