VASCO ROSSI: “QUANTE VOLTE HO PRESO FORZA DAI FALLIMENTI”


Stasera fuori concorso il documentario sul rocker di Zocca “Questa storia qua” per la regia di Alessandro Paris e Sibylle Righetti

Venezia, 5 set. (Adnkronos) – “Eccomi qua, sul tappeto rosso del festival del cinema di Venezia, per assistere con voi alla visione di questo film documentario, che racconta la terra dove sono cresciuto, la sua influenza su di me e sulla rockstar Vasco Rossi. Post fata Resurgo. Il simbolo della fondazione di Zocca… (e quante volte io proprio dai fallimenti ho preso la forza che ho avuto)”.

Vasco Rossi non sarà al Lido per la presentazione stasera fuori concorso del documentario sulle sue origini ‘Questa storia qua’ ma al Lido ha inviato un messaggio che verrà letto sul red carpet prima dell’inizio della proiezione e che quindi ascolteranno anche tutti i suoi fan che affolleranno gli oltre 200 cinema collegati via satellite all’anteprima veneziana.

Il documentario, per la regia di Alessandro Paris e Sibylle Righetti, è quasi tutto ambientato nella sua città natale: “Zocca, questo piccolo microcosmo, popolato da un pugno di anime uscite dalla feroce e terribile esperienza della guerra e che ha ricominciato a vivere una vita normale felice soltanto di essere viva”, dice Vasco nel messaggio.

“Noi -aggiunge- siamo una generazione cresciuta nel periodo più bello della storia dell’umanità. In un crescendo di benessere e di esplosione sociale. Personalmente, in una famiglia che non possedeva niente, non ho mai avuto la sensazione mi mancasse qualcosa. Credo sia stato l’amore che respiravo a pieni polmoni in una casa di 100 metri quadri. Ho avuto un’infanzia felice e un’adolescenza fantastica. Poi, con la patente e la macchina a 18 anni, finalmente la libertà”.

 

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: