THE SMASHING PUMPKINS RITORNANO IN ITALIA


La band, che sta ultimando il nuovo album, “Oceania”, tornerà nel Belpaese per due date a novembre

THE SMASHING PUMPKINS BILLY CORGAN (voce e chitarra), JEFF SCHROEDER (chitarra), MIKE BYRNE (batteria) e NICOLE FIORENTINO (basso) – torneranno in tour quest’autunno, per una serie di concerti che li porteranno dapprima negli Stati Uniti e poi in Europa. Il tour americano, annunciato qualche settimana fa, partirà il 5 ottobre da Los Angeles e terminerà il 22 a Philadelphia, passando per Chicago e New York City.

Due le date italiane, il 28 novembre a Milano e il 29 novembre a Padova.

In questo momento la band è al lavoro per finire il nuovo album, “Oceania”, che sarà pubblicato all’inizio dell’anno prossimo ed è il primo lavoro della band da “Zeitgest” (2007). “Oceania”, che comprenderà 12 tracce inedite, è un album dentro l’album, parte del loro work in progress di 44 canzoni “Teargarden by Kaleidoscope”.

Inoltre, questo autunno la EMI Music celebrerà gli Smashing Pumpkins, che nel corso della loro straordinaria carriera hanno venduto oltre 30 milioni di album, ripubblicando gli album della band dal 1991 al 2000, in versioni deluxe completamente rimasterizzate e con materiale bonus esclusivo. Il progetto partirà con la ripubblicazione di “Gish” (album di debutto del 1991) e “Siamese Dream” (1993), entrambi nei negozi dal 15 novembre. Nel 2012 sarà la volta di “Pisces Iscariot” (1994), “Mellon Collie And The Infinite Sadness” (il doppio album del 1995, nove volte disco di platino), “The Aeroplanes Flies High” (il cofanetto del 1996) e “Adore” (1998). Infine nel 2013 verranno ripubblicati i due album del 2000, “Machina / The Machines Of God” e “Machina II: The Friends & Enemies Of Modern Music”, uniti in un unico cofanetto; nel 2013 verrà pubblicato anche un Best Of.

Moltissimi brani degli Smashing Pumpkins hanno definito l’era della musica alternativa e continuano a influenzare le nuove generazioni.

 

 

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: