DAVE GROHL: “NO ALL’ELETTRONICA NEL ROCK”


Il cantante dei Foo Fighters afferma di non aver bisogno del computer per realizzare un concerto

“Dave Grohl spacca i timpani quando si esibisce sul palco, con la voce, la chitarra e basta!”: il frontman dei Foo Fighters insiste sul fatto di non aver bisogno del suono elettronico per realizzare un bel concerto.

Camminiamo sul palco con cinque strumenti e senza l’ausilio del computer“, ha dichiarato Dave a USA Today, “Non abbiamo bisogno di premere nessun tasto per far divertire i nostri fan. E ti posso assicurare che spacchiamo i culi anche così ogni sera!”. 

Il cantante ha anche affrontato il discorso del calo delle vendite nel mondo della musica affermando che, secondo lui, la colpa non è da attribuirsi esclusivamente alla pirateria quanto, piuttosto, ad un generale standard qualitativo piuttosto mediocre.

“La cosa che più mi colpisce è che la gente, al giorno d’oggi, è spiazzata quando ascolta un talento perchè non è più abituata a riconoscerlo. Prendete Adele, ad esempio: tutti si domandano come mai venda tanti dischi. Io non sono meravigliato di ciò, il suo disco è veramente bello e la cantante ha una splendida voce. Oggi i cantanti sono preconfezionati per assomigliare ad un supereroe oppure ad una top model, ma la musica è principalmente voce”.

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: