“WHAT YOU WANT”, NUOVO VIDEO PER GLI EVANESCENCE


L’11 ottobre esce il nuovo disco che segna l’atteso ritorno della band statunitense

Registrata presso i Blackbird Studios di Nashville (Tennessee) e prodotta da Nick Raskulinecz (Foo Fighters, RUSH, Deftones), “What You Want” è – secondo la front woman della band Amy Lee – una canzone molto diversa da tutto il repertorio degli EVANESCENCE: “Parla di libertà, che è certamente un tema centrale all’interno del nostro nuovo lavoro”.

Il brano si basa su linee ritmiche potenti e su una batteria primordiale, a cui si sommano gli archi scritti da David Campbell, il padre di Beck. La bellissima melodia scritta da Amy Lee, il testo profondo e l’aggiunta del piano, fanno di “What You Want un brano così potente da scuotere il mondo intero fin dalle sue fondamenta.

Quella della band di Little Rock, Arkansas, più di 1.000.000 di album venduti in Italia nella loro carriera, è per alcuni un’ ascesa fin troppo veloce. Il vero e proprio debutto arriva nel 2003 con “Fallen”, album che porta la band capitanata dalla lead singer Amy Lee al successo globale: più di 17 milioni di dischi venduti in tutto il mondo, 2 singoli in Top 10, (“My Immortal” e “Bring Me To Life”) e due Grammy® Awards nel 2003 (Best New Artist e Best Hard Rock Performance per “Bring Me To Life”).

Nel 2006 esce The Open Door,albumregistrato a Los Angeles all’inizio di quell’anno e mixato presso I celebri Ocean Way Studios a marzo con l’amico di lunga data e produttore Dave Fortman che viene certificato doppio platino negli USA e vende più di 5 milioni di copie in tutto il mondo. È un secondo lavoro di notevole qualità che affonda le sue radici nella sensibilità rock e classica della band e porta a successi globali come il singolo Call Me When You’re Sober”.

Il successo degli EVANESCENCE è racchiuso in un’alchimia perfetta: quella ormai rodata tra Amy Lee – testi profondi, una vocalità straordinaria un talento pianistico incredibile – e le chitarre serrate e intricate caratteristiche di Terry Balsamo. Dopo tre anni di assenza dalle scene, la band ritorna in studio ad aprile 2011 e inizia a registrare il terzo album. Gli EVANESCENCE lavorano con il producer Nick Raskulinecz, recentemente all’opera con Foo Fighters, RUSH, Stone Sour, Deftones e Alice in Chains.

La cantante della band, Amy Lee, ha commentato la clip con queste parole: “Questo video mostra in un certo senso la storia della band. Questo club rispecchia i vecchi show in cui suonavamo agli esordi. E’ come se fossimo tornati in quei luoghi rozzi e sporchi. E’ un modo per scappare da New York e tornare indietro al nostro mondo”.

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: