UFFICIALE: NUOVO ALBUM PER I CRANBERRIES


Il nuovo lavoro “Roses” uscirà il 14 febbraio 2012, dieci anni dopo “Wake Up And Smell The Coffee”

Milano, 6 ott. (TMNews) – Uscirà il 14 Febbraio 2012 “Roses”, il nuovo album di studio dei Cranberries a più di dieci anni da “Wake Up And Smell The Coffee”, l’ultimo lavoro pubblicato nel 2001.

L’album, prodotto da Stephen Street, collaboratore di lunga data della band, segna dunque il ritorno del gruppo irlandese, scioltosi nel 2003 ma riunitosi per una performance acustica in occasione della consegna della laurea ad honorem a Dolores O’Riordan al Trinity College di Dublino nel 2009. Nel 2010 il tour di 107 concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia.

Dolores O’Riordan, Nel Hogan, Mike Hogn e Fergal Lawler hanno cominciato la loro carriera a Limerick nel 1989, vantano quattro album nella Top 20 di Billboard, 8 singoli e vendite mondiali superiori ai 30 milioni di copie.

“C’è qualcosa di speciale nel suonare con i Cranberries. E’ come indossare un paio di scarpe perfette – ha ricordato la O’Riordan -.Dopo aver registrato due album con altri musicisti, ho capito che Noel e Mike hanno un modo unico di creare gli accordi e che Ferg riesce a tenerli uniti in maniera molto sottile”.

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: