EVANESCENCE, ESCE OGGI IL TERZO ALBUM


Un audio-odissey tra piano, chitarre e la voce unica di Amy Lee

Milano, 10 ott. (TMNews) – Esce il nuovo attesissimo album “Evanescence” dal titolo omonimo della band della cantante Amy Lee.

Il terzo disco del gruppo, che arriva cinque anni dopo il loro ultimo lavoro in studio, è disponibile sia in versione Standard che Deluxe, con quattro tracce aggiuntive e un bonus dvd ricco di contenuti speciali.

“Evanescence” è stato registrato nei celebri Black Bird Studios di Nashville. “Non vediamo l’ora di presentare a tutti il lavoro che abbiamo fatto! – ha dichiarato la stessa Amy Lee – Ci siamo ritrovati, abbiamo reinventato il nostro suono, sperimentato in direzioni che non avevamo mai preso e, allo stesso tempo, abbiamo valorizzato quegli aspetti degli Evanescence che amiamo di più. Questo viaggio ci ha resi più forti che mai, sono innamorata della musica che abbiamo prodotto!”.

L’album, prodotto da Nick Raskulinecz, contiene tutta l’emotività tipica della band: si tratta di una sorta di “audio-odyssey”, in bilico tra l’introspezione del piano e la potenza dirompente delle chitarre. Il nucleo musicale, che spazia dalla delicata bellezza all’aggressività incontenibile, trova una controparte nella vocalità appassionata di Amy Lee. Un’alchimia perfetta tra la voce femminile della front-woman del gruppo e le chitarre serrate e intricate di Terry Balsamo. Il titolo del primo singolo estratto dall’album è “What You Want”.

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: