GLI ITALIANI PREFERISCONO GLI IRON MAIDEN


Rispetto ai Metallica, lo stabilisce sondaggio WeRadio.tv del giugno scorso, speciale quadrilogia sulla webradio

Agli italiani piacciono gli Iron Maiden sopra a tutte le altre heavy metal band in circolazione: lo stabilisce il sondaggio di WeRadio.tv Webzine dello scorso 09 giugno, votato da oltre 10.000 lettori.

Per oltre il 60% dei votanti, infatti, è la Vergine di Ferro britannica ad essere preferita rispetto alla trash metal band americana di Lars Ulrich e soci.

Il sondaggio fu indetto dalla nostra webzine per sapere cosa ne pensassero gli italiani degli esiti di un’analoga inchiesta della rivista “Kerrang!”, secondo la quale i Metallica erano il gruppo rock più influente degli ultimi 30 anni, seguiti dai Green Day e dagli Iron Maiden.

Quella classifica fu subito contestata dal cantante Bruce Dickinson il quale, in un’intervista rilasciata al magazine “Metal Hammer”, affermò quanto segue:

“I Metallica potrebbero essere più grandi di noi, potrebbero vendere più biglietti di noi e potrebbero avere anche molti più fans rispetto a noi, ma loro non sono e non saranno mai come i Maiden”.

Ecco, di seguito, i risultati del ns. sondaggio al quale hanno partecipato anche i fan delle due band, da noi contattati tramite i loro rispettivi gruppi facebook e fanzine:

La ns. webradio dedica uno speciale alla quadrilogia degli Iron Maiden, intitolato “WE MAIDEN: HEAVEN CAN WAIT”, The History Of The Iron Maiden, in onda ogni mercoledì alle 15,30 con replica alle ore 21,00

Oltre 30 anni di storia, 14 dischi in studio, quasi 200 canzoni composte, 11 live ufficiali, 6 raccolte ufficiali, decine di singoli anche con inediti, nel tempo 3 cantanti, 4 chitarristi, 1 bassista e 2 batteristi, migliaia di concerti e festival in tutto il mondo, milioni di dischi venduti e un’immensa passione per la letteratura, l’esoterismo e il calcio (west ham)… una mascotte che è passata alla storia e un disco, il 15°, uscito nell’agosto 2010.

Questi sono gli IRON MAIDEN!

“WE MAIDEN: HEAVEN CAN WAIT”, uno speciale in 4 puntate presentato da Dj Defender!

1^ puntata) RUNNING FREE, LA GENESI. I Maiden, Di Anno e la NWOBHM (1978-1981), in onda il 03 novembre 2011

2^ puntata) INFINITE DREAMS; LA CONSACRAZIONE. L’era Dickinson (1982-1993), in onda il 10 novembre 2011

3^ puntata) THE SIGN OF THE CROSS; LA CRISI. L’interregno Bayley (1993-1999), in onda il 17 novembre 2011

4^ puntata) BLOOD BROTHERS; LA RINASCITA. Il ritorno di Bruce e la formazione a 6! (2000-2010),  in onda il 14 dicembre 2011

Un regalo per tutti i fan degli Iron Maiden da parte di WeRadio.tv www.weradio.tv

Annunci

Trackbacks

  1. […] ascoltatori sapranno, in queste settimane weradio.tv sta proponendo uno speciale sugli Iron Maiden (leggi l’articolo). Quale migliore occasione, dunque, per focalizzare l’attenzione su uno dei più importanti e […]

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: