R.E.M., MAI PIU’ INSIEME. O FORSE SI?


L’ex-frontman Michael Stipe apre all’idea di una reunion, solo per motivi economici

Una reunion dei R.E.M.? “Non ci sarà mai. O forse sì. Solo se qualcuno di noi ha bisogno di soldi”. A dirlo l’ex frontman Michael Stipe durante un’intervista con la CNN.
Dopo l’annuncio dello scioglimento, lo scorso settembre, con un breve ma commovente comunicato pubblicato sul loro sito ufficiale, Michael Stipe, Mike Mills e Peter Buck avevano deciso di porre definitivamente fine all’avventura dei R.E.M. dopo oltre trent’anni di onorata carriera. In amicizia, senza litigi e senza un tour di addio, nemmeno uno show.

“Perché dovremmo farlo?”, si era chiesto l’ex-frontman Michael Stipe, aggiungendo poi “Non credo che faremo una reunion. Non ci siamo separati per poi tornare assieme. Non prendiamo in giro i nostri fan”.
Ma ora, quasi due mesi dopo lo separazione e a pochi giorni dall’uscita del ciclopico Part Lies, Part Heart, Part Truth, Part Garbage 1982-2011, un doppio cd con i successi che hanno fatto la storia del rock e della band e alcuni brani inediti, Michael Stipe sembra aprire uno spiraglio.
Un’eventuale reunion? Sì, ma solo per soldi. “Mai dire mai, ma non succederà” ha detto il cantante in un’intervista alla CNN. “Se mai dovesse succedere, sarà perché qualcuno di noi per un motivo o per l’altro si trova in difficoltà economiche”.
Stipe ha poi aggiunto: “Forse siamo il primo gruppo nella storia che si scioglie in amicizia, senza avvocati, senza urla, l’abbiamo deciso da amici… Eravamo arrivati a un punto in cui non aveva senso continuare, e abbiamo lasciato le scene al culmine di una carriera di alti e bassi lunga ben 31 anni”.

(Fonte Virgilio)

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: