MACI’S MOBILE, ESCE SINGOLO “MACINA”


Il nuovo brano della band bellunese è un attacco alla frenesia della vita moderna

“Macina macina / in pompa magna / che più si macina / più si guadagna Macina macina / produci e consuma / che io macino musica magica / guardando la luna”.

Queste le parole del ritornello di “Macina”, l’attacco dei Maci’s Mobile alla frenesia della vita moderna:

“Tutto si muove troppo veloce, talmente precoce che poco rimane; sarà l’abitudine a uccidere i sogni e le trame, i giorni poi le settimane. Sembra che il tempo non basti mai e che non stai bene dove stai. Frenetici passi che muovi, ma ignori l’impronte che lascerai…” …CORRIAMO AI RIPARI!

I Maci’s Mobile l’hanno fatto. A modo loro. Oltre che con la loro canzone, che regala il prestigioso featuring diNavigator MC (Asian Dub Foundation, Freestylers), il 17 ed il 18 settembre 2011 hanno pacificamente invaso la loro città e hanno creato, realizzando sei diversi flash mob, delle Oasi di relax all’interno delle zone più affollate di Belluno.

Dai flash mob è stato tratto anche un video per la regia di Michele De Gan.

I Maci’s Mobile nascono nel 2000 a Belluno. La prima formazione conta 7 elementi; l’anno seguente si aggiunge alla band Rasta G, cantante camerunense.

Nel 2003 esce il primo lavoro in studio, album omonimo autoprodotto e realizzato in collaborazione con l’etichetta Etnoworld. Il secondo disco, “Commercial Weed”, è del 2006, prodotto da Dj Afghan (BZ records) e distribuito da Self.

Al disco partecipa la celebre cantante solista inglese Yaz Alexander. Cambio di cantante nel 2007: il microfono passa nelle mani di Andrea Riva, in arte Mole, già nel roster dell’etichetta friulana ReddArmy, per la quale, nel 2009, esce il terzo album della band, “L’antidoto”, mixato da Paolo Baldini e che porta i Maci’s per la prima volta alla ribalta nazionale tramite idee di guerrilla marketing sul Corriere Della Sera.

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: