THE DOORS, ESCE BRANO INEDITO DOPO 40 ANNI


“She Smells So Nice” farà parte della riedizione di “L.A. Woman – 40th Anniversary”

Si chiama ‘She smells so nice’ ed è il primo inedito dei Doors da quarant’anni a questa parte. Il brano, disponibile sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo (http://www.facebook.com/thedoors), è stato scoperto dal tecnico del suono della leggendaria rock band, Bruce Botnick.

La canzone, composta dalla formazione originaria (alle tastiere Ray Manzarek, alla chitarra Robby Krieger, alla batteria John Densmore e il cantante Jim Morrison), cattura il gruppo in un momento di spontanea gioia durante la registrazione in studio di ‘L.A. Woman’, il sesto e ultimo degli album originali dei Doors prima della morte di Jim Morrison.

‘She smells so nice’ sarà contenuto in ‘L.A. Woman – 40th Anniversary’, una riedizione di quell’ultimo disco, che la Rhino pubblicherà il prossimo 24 gennaio in diversi formati: un doppio cd, un doppio LP e una versione digitale con materiale originale e versioni nuove.

Insieme all’inedito, il secondo cd di ‘L.A. Woman’ include 8 versioni alternative del brano. Le voci che si sentono in sottofondo, tra una canzone e l’altra, sono una novità che introducono l’ascoltatore nel laboratorio dei Doors: la sala prove a West Hollywood dove registrarono l’album con Botnick. In particolare coglie un affascinante momento di ispirazione quando Morrison suggerisce di aggiungere l’ormai leggendario effetto di temporale all’inizio di ‘Riders On The Storm’.

Oltre al cd, verrà pubblicato un dvd (Edel) ‘Mr. Mojo Risin’: The Story of L.A. Woman’, un documentario che contiene materiale raro girato durante i concerti e in studio durante la sessione di registrazione.

(Quotidiano.net)

LINK DIRETTO PER ASCOLTARE LA CANZONE

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: