BREAKIN DOWN, E’ USCITO IL NUOVO ALBUM ‘MISS CALIFORNIA’


La nuova ventata di energico e coinvolgente Rock West Coast Style arriva dalla Sardegna

Il loro album MISS CALIFORNIA è atteso da tempo ed è finalmente uscito raccogliendo immediatamente entusiastiche recensioni.

Energia, ritmo e passione in un inno trascinante che cita miti, se non un vero e proprio stile di vita! In tour Europeo da Febbraio …

MISS CALIFORNIA HELL A: Il peccato mortale dell’inferno, dell’eccentrica e trasgressiva Los Angeles; lasciatevi trasportare in questo viaggio a tutto gas sulle polverose strade americane, da una calda voce e dai graffianti riff di chitarra.
La Rock’n’Roll band si forma in Sardegna nel 1999 e suona nei club, pub, e palchi del circuito regionale come cover band, rielaborando classici del rock: dai Rolling Stones ai Lynyrd Skynyrd, dai Doors ad Elvis. Iniziano a comporre le proprie canzoni dopo il 2001.Un decennio di concerti in cui si affermano come una delle band più potenti italiane.

Nell’Agosto 2009 entrano in studio per il loro primo demo intitolato “RADIO INFERNO”distribuito nel circuito regionale. Nel corso degl’anni aprono e suonano in festival con artisti come Elisa, Bluvertigo, F. De Gregori, Africa United, James Taylor. Qualsiasi gruppo passi per l’isola per un live è la loro energia quella che scalda il pubblico!
Nel 2009 incontrano FABRIZIO SIMONCIONI (Ligabue, Negrita, Litfiba, Nannini, C.Consoli, Kalimba e tanti altri) e successivamente decidono di raggiungerlo in TEXAS ad EL PASO, precisamente al SONIC RANCH STUDIO. “Simoncia” ricopre il doppio ruolo di produttore ed ingegnere del loro suono.
MISS CALIFORNIA: Questo è il titolo del lavoro che  si evolve come CONCEPT ALBUM.

Il lavoro vede la presenza dello stesso Simoncioni all’Hammond e del Produttore Italo-Messicano ETTORE GRENCI al Rhodes, Piano ed Hammond. Mastering eseguito da MARCO RAMIREZ.
Nel Mese di Giugno 2011 i Breakin down raggiungono il secondo classificato all’Arè Rock Festival di Barletta, e vincono il B-Live MusiContest 2011 di Cosenza. Partirà da Dresden il 2 Febbraio 2012 un Tour di 10 date Europee tra Germania, Olanda, Svizzera e Austria.

SOUNDCLOUD: http://soundcloud.com/breakindowofficial
FACEBOOK: https://www.facebook.com/BreakinDownOfficial
MYSPACE: http://www.myspace.com/breakindownband
WEBSITE: http://www.breakindown.it/
YOUTUBE CHANNEL:http://www.youtube.com/breakindownofficial
TWITTER https://twitter.com/breakindownband

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: