UN GODS OF METAL 2012 ESPLOSIVO


Manowar, Guns’n’Roses, Motley Crue e Black Sabbath per 4 giornate di puro hard rock ed heavy metal

Come ormai tradizione vuole da quasi 15 anni, uno dei concerti estivi più clamorosi e seguiti d’Europa è proprio il Gods of Metal italiano.

Nato come un evento di 1 o 2 giorni dalle ceneri del vecchio Monsters of Rock, ha vissuto un periodo di crisi (comune a molti altri festival o eventi dal vivo), per vivere finalmente un rilancio negli ultimissimi anni, nell’attesa di un successo annunciato per il prossimo giugno. La prossima sarà un’edizione del Gods of Metal, infatti, che si preannuncia già esplosiva e dal vago sapore retrò. Destinata soprattutto ad un pubblico non più giovanissimo oppure alle nuove leve che pescano nel passato per arricchire il proprio patrimonio musicale.
4 giornate di puro hard rock ed heavy metal, presso l’Arena Fiera di Rho a Milano, capitanate da 4 mostri sacri del genere: giovedì 21 giugno toccherà ai Manowar inaugurare l’evento, il venerdì 22 seguiranno nientemeno che i Guns’n’Roses, sabato 23 sarà la volta dei redivivi Motley Crüe e il tutto si chiuderà domenica 24 giugno con la reunion più attesa del millennio, il ritorno dei Black Sabbath in formazione originale con Ozzy Osbourne alla voce!!!

In ognuna di queste giornate poi, ovviamente, le scalette saranno arricchite da tanti ospiti di grandissimo livello. Tra i nomi confermati al momento figurano artisti del calibro di Within Temptation, Ugly Kid Joe, Killswitch Engage, Opeth, Trivium, Sebastian Bach e Unisonic (Michael Kiske insieme a Kay Hansen, entrambi ex Helloween).

I Manowar, paladini dell’Epic Metal e difensori del “True Metal”, possono essere a ragione definiti “i padroni di casa”. Non si contano più, infatti, le loro partecipazioni da headliner a questo festival, prestazioni condite il più delle volte da sempre nuovi record in fatto di amplificazione e potenza del suono. Ai confini della resistenza fisica!

I Guns’n’Roses indubbiamente non sono più quelli di una volta e l’umore del pubblico nei loro confronti potrebbe essere contrastante. È risaputo, infatti, che dei membri originari il solo Axl Rose figura nella line-up attuale, mentre gli altri “Roses” hanno costituito i Velvet Revolver. Ciononostante il recente Chinese Democracy ha rilasciato al grande pubblico certamente tanti rimpianti, ma anche qualche pezzo di pregevole fattura, come “Better”. D’altra parte i G’n’R sono sempre stati così: o li si odia o li si ama, e c’è da scommettere che anche questa volta la loro presenza sarà di grande richiamo ed interesse.

Grande anche la terza giornata con i Motley Crüe. Gli inossidabili Crüe, capitanati da Nikki Six, promettono fuoco e fiamme e, nonostante un’età ormai non più florida, tutti si aspettano una grande performance al grido di “Girls, Girls, Girls”!!!

Per finire il ritorno più atteso di tutti, i padri assoluti del genere, la Storia di quasi 50 anni di musica Rock e Metal riassunta in una sola serata: i Black Sabbath con la line-up originale e quindi con Ozzy Osbourne alla voce. L’attesa è tale da aver già quasi esaurito i biglietti con oltre 6 mesi di anticipo. Chi potrebbe perdersi “Paranoid” in una calda domenica di fine giugno?!

L’abbonamento per 4 giorni viene 220 euro + diritti di prevendita, mentre il giorno singolo (Pit Ticket, a disponibilità limitata) viene 85 euro + diritti prevendita. Il giorno singolo (Regular Ticket) viene 65 euro + diritti prevendita.
Si segnala che il “Pit Ticket” (a disponibilità limitata) comprende ingresso, braccialetto per accedere al Pit ed assistere quindi allo show da una posizione privilegiata, entrata dedicata salta coda e accesso area VIP. L’abbonamento per 4 giorni non consente l’accesso al Pit, per il quale occorre munirsi del tagliando giornaliero. Al momento risultano già esauriti i Pit Ticket per il giorno dei Black Sabbath!!!
Altre informazioni sui biglietti e le modalità di acquisto degli stessi al seguente link: http://www.godsofmetal.it/it/tickets.php

(Diego Frigino per WeRadio.tv)

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: