LOW-FI, E’ USCITO IL PRIMO ALBUM “WHAT WE ARE IS SECRET”


Primo lavoro per l’electro-rock band campana dalle sonorità oscure

What we are is secret” è il primo disco dei Low-Fi dopo il primo Ep omonimo che ha permesso alla band di farsi conoscere in tutta Europa.

L’album esce oggi in tutti gli store fisici e digitali per Octopus Rercords e ha promozione Promorama(Italia), Gordeon (Europa) e distribuzione Audioglobe.

L’album inizia dove il primo EP si chiudeva: ‘Something’, la canzone che ha rappresentato uno spartiacque per il percorso musicale dei Low-fi, in cui la voce di Alessandro si dissolve in una tempesta elettronica di synth e muri di chitarre. Da subito è ben distinguibile il tocco del nuovo membro della band, Fabio ai synth, che ha pesantemente influenzato composizioni come ‘Speed Control’, ‘On the scene’ e la post-punk ‘Dead Disco Syndrome’. Il suono cambia drasticamente, a volte è dance (Daylight, Forgiven) ed a volte più quieto e scuro (la cupa ‘What we are is secret’ e l’ultima traccia ‘Piano Metal’).

Questo debut album dei Low-fi ha anche altro da offrire: alcune band amiche della scena electro europea, come No More, Shonwald, Din [a] Tod e Sexinspace, rendono questo lavoro ancora più ricco grazie alla loro collaborazione. ‘What we are is secret‘ mixa tutto questo per offrire qualcosa di veramente speciale: se ti piace il rock , l’industrial , la musica alternativa e l’elettronica, se apprezzi le melodie ben curate e band come White Rose Movement, Placebo o She Wants Revenge, troverai questo lavoro davvero interessante!

Il Cd è stato egistrato e missato al Key Lab Studio di Napoli da G.Fontanella (24 Grana) e masterizzato presso gli Shift Studios (Klaxons, My Vitriol, Pete&Pirates) in Uk da A.Balzana.

Al cd partecipano molte guests: No More e Din [a] Tod (nomi storici dell’electro/dark tedesco), A.Gismondi (Pitch,Vessels), Daria & Mark (delle band Sexinspace, Marakesh).

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: