ROLLING STONES, TORNA IL SERENO TRA MICK JAGGER E KEITH RICHARDS


Pace fatta dopo le liti del 2010, in programma tour mondiale della band per il cinquantesimo anniversario

Un normale lite, come accade in ogni vera amicizia. Mick Jagger e Keith Richards, durante un incontro a New York, hanno chiarito le incomprensioni che avevano fatto scricchiolare l’unità e la coesione dei Rolling Stones. La leggendaria rock band britannica, che festeggia quest’anno i cinquant’anni di attività, è stata recentemente scombussolata dai duri battibecchi tra il suo cantante, Mick, e il suo chitarrista, Keith.

La polemica all’interno del gruppo, il cui ultimo album “A Bigger Bang” risale al 2005, è scaturita dall’autobiografia di Richards, “Life”, pubblicata nel 2010 e contenente velenose fracciate nei confronti del compagno Mick, definito senza mezzi termini “insopportabile”. Oggi però, secondo quanto si apprende dal Mirror, le due rock star hanno definitivamente deposto l’ascia di guerra: “Se mi guardo indietro – ha affermato Jagger – durante la nostra carriera abbiamo avuto molti alti e bassi a livello di intesa. Negli anni ’80, per esempio, io e Keith ci parlavamo appena. Nel suo libro mi sono reso conto che lui si sentiva escluso, e questo mi dispiace”.

“Mick ha ragione – è stata la pronta risposta di Richards -. Abbiamo avuto un incontro chiarificatore su quello che è accaduto in passato, per me è stato veramente importante. Mi sono reso conto che nel mio libro ci sono alcune frasi offensive nei confronti di Mick, e per questo chiedo scusa. Tanta gente ci vede come dei vecchietti strambi – ha aggiunto – ma in realtà dentro di noi siamo ancora ragazzi, come quando ci incontrammo sul binario tre della stazione di Dartford”. Jagger a quel punto lo ha interrotto sorridendo: “In realtà era il binario uno, Keith”.

I mitici Rolling Stones si apprestano dunque ad intraprendere la tournèe per celebrare i cinquant’anni di attività. “Il nostro vero Giubileo d’Oro non è ora, ma nel 2013 – hanno sottolineato all’unisono il cantante e il chitarrista -. Charlie Watts, il nostro batterista, si è unito alla band nel 1963”.

(TmNews)

 

 

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: