SLASH: “LA MUSICA DI OGGI E’ SENZA MAGIA”


Per il chitarrista la colpa è da addebitarsi al downloading

“La musica oggi ha perso la sua magia”. Lo ha esclamato senza mezzi termini Saul Hudson, meglio conosciuto come Slash, ai microfoni di Absolute Radio. Il chitarrista e compositore anglo-statunitense, ex membro dei Guns N’ Roses, ha puntato il dito contro il downloading, la pratica ormai più diffusa per collezionare e ascoltare musica. “Fino ad un po’ di tempo fa andavi a comprare il cd in negozio e sentivi una certa eccitazione, anche solo guardando il package – ha dichiarato Slash -. Oggi manca quella sensazione”.

L’accusa del celebre chitarrista non è diretta contro la pirateria bensì contro il download in generale. Slash non ne fa una questione di legalità, quello di cui sente la mancanza è la materialità del disco: “E’ triste vedere i cd scomparire pian piano – ha aggiunto -. Prima, mentre ascoltavi la musica, potevi sfogliare il libretto all’interno della confezione, ed era piacevole. Con i download si perde tutto questo, non c’è più niente di tangibile. Scaricare è più conveniente, lo so – ha concluso il 46enne originario di Londra -. Ma la musica perde un po’ della sua magia”.

Slash, impegnato in questi giorni nel completare gli ultimi dettagli di “Apocalyptic Love”, il suo secondo album da solista in uscita a maggio, ha inoltre confermato che la line-up originale dei Guns N’ Roses non si esibirà il prossimo mese durante l’investitura della band nella Rock And Roll Hall Of Fame.

(TmNews)

Annunci

Trackbacks

  1. […] Slash (leggi l’articolo), un altro grande del rock, come l’ex Soundgarden e Audioslave Chris Cornell, lamenta la […]

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: