RED HOT CHILI PEPPERS, NUOVO ALBUM DI COVER IN USCITA


La band festeggia l’ingresso nella Rock and Roll Hall of Fame

Lo scorso fine settimana a Cleveland, in Ohio, i Red Hot Chili Peppers sono stati inseriti ufficialmente nella Rock and Roll Hall of Fame, il museo che celebra i più importanti e influenti artisti, produttori, personalità del mondo della musica. E’ per questo che la rock band californiana ha deciso di pubblicare un EP di cover per festeggiare l’avvenimento.

Secondo quanto riportato dalla rivista musicale Rolling Stone il nuovo cd, ancora senza titolo e data di uscita, conterrà sei tracce: “Havana Affair” dei Ramones, “Search And Destroy” di Iggy And The Stooges, “Everybody Knows This Is Nowhere” di Neil Young, “Sufragette City” di David Bowie, “I Get Around” dei Beach Boys e “A Teenager In Love” di Dion And The Belmonts. La scelta di tali brani non è casuale: tutti e sei appartengono ad artisti già entrati a far parte della Rock an Roll of Fame.

All’inzio di questo mese i Red Hot Chili Peppers hanno realizzato un EP live, scaricabile gratuitamente dal loro sito ufficiale. La cinque tracce sono state registrate durante l’European Arena Tour 2011. In estate Anthony Kiedis e soci torneranno nel vecchio continente per una serie di grandi eventi. In Italia sono attesi all’Heineken Jammin’ Festival di Milano il prossimo 5 luglio.

(Fonte: TMNews)

 

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: