KORN, BRIAN WELCH TORNA IN FORMAZIONE


Pace fatta con lo storico chitarrista, e si chiude una parentesi lunga e difficile per la band di Jonathan Davis

imagesDopo il rientro in formazione per alcune date dal vivo, è ufficiale: l’ex chitarrista dei Korn Brian “Head” Welch, è di nuovo e stabilmente parte del gruppo che aveva lasciato dopo essersi riavvicinato alla fede cristiana, sentendo incompatibilità fra quella e lo stile di vita della rockstar.

Senza rinnegare la prima, Welch si è riavvicinato agli ex colleghi, che nel decennio della sua assenza hanno cambiato quattro chitarristi, due batteristi e un bassista e dal 2007 girano con Ray Luzier dietro le pelli al posto del co-fondatore David Silveria. Insomma, un po’ di cose sono cambiate, ma Welch non sembra averne risentito, tanto è vero che la formazione ha ufficializzato un rientro in studio di registrazione per lavorare al disco che rappresenterà il seguito di Path to Totality, uscito nel 2011. Va sottolineato che i fan della prima ora dei Korn avevano sempre considerato l’uscita di scena di Welch come l’inizio di una fase calante nella carriera della formazione.

Secondo Welch:

Sapevamo che ci saremmo divertiti a suonare di nuovo insieme perché ci vogliamo bene, ma volevamo davvero essere sicuri che la musica ci venisse bene prima di imbarcarci in un progetto grande come un nuovo album. Ma dal momento in cui abbiamo messo di nuovo piede in studio abbiamo cominciato a tirar fuori materiale su materiale, e non vedo l’ora che i fan possano ascoltarlo.

Il disco per il momento non ha ancora un titolo, ma si sa che dovrebbe uscire alla fine dell’estate, dopo le date previste in Italia per il gruppo, che suonerà il 24 giugno a Milano (City Sound), il 25 giugno al Rock in Roma e il 26 giugno al Gran Teatro Geox di Padova.

(Fonte: RollingStoneMagazine)

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: