PURE, ASCOLTA IL NUOVO ALBUM IN STREAMING


“Love After the end of the world” è il secondo lavoro della band romana capitanata da Emiliano Dattilo

525163_10151452550754939_1574421083_nDopo la fortunata esperienza di “Through my eyes”, i PURE tornano nel panorama musicale romano con un nuovo album, “Love after the end of the world”.
Il nuovo lavoro di Emiliano Dattilo e dei PURE  è un concept nato da un momento di forte riflessione spirituale da parte del gruppo e affronta una tematica di grande attualità come la possibilità della fine del mondo da noi conosciuto.

L’album (11 tracce) è composto da tremomenti cruciali: gli uomini scelgono tra il bene e il male, l’apocalisse e la salvezza delle anime buone, la nascita di un nuovo  mondo ripopolato dagli spiriti puri e finalmente libero da ogni odio.
Ma non si tratta di una catastrofe fine a sé stessa: qui si vuole indicare, anche metaforicamente, come sia necessaria una apocalisse prima di un momento di rinascita.

Non una morte ma un momento di passaggio, un percorso che dalle tenebre in cui siamo caduti, attraverso le scelte giuste, ci riporterà alla luce.

I PURE nascono a Roma nel 2007 su impulso di Emiliano Dattilo (voce e chitarra).

In seguito ad una lunga esperienza in alcune band della scena locale capitolina, Dattilo cerca di realizzare un progetto solista che sintetizza l’insieme delle sue influenze musicali.
Ben presto, il disegno iniziale subisce un’evoluzione con il coinvolgimento di Valerio Pisciarelli (batteria) e immediatamente il feeling che si viene a creare produce il primo risultato con l’ incisione di un album in collaborazione con altri due musicisti: Valerio Cosmai e Piercarlo Sprecacenere. Nel dicembre 2009 la Banana Records – Universo pubblica “Through My Eyes”, immediatamente disponibile su ITunes e nei maggiori negozi di musica digitale.
Nel settembre 2010 una nuova svolta al percorso della band è data dall’entrata nel gruppo di Ennio Bettoni al basso con il quale si istaura subito una proficua collaborazione con la fusione delle rispettive esperienze artistiche. Da li a poco durante un momento di forte risveglio spirituale Dattilo concepisce concettualmente il nuovo Album, la ritrovata ispirazione spinge i tre musicisti ad entrare negli studi della Kutso Noise Home per registrare “Love After the end of the world” che vede la luce nei primi mesi del 2012.

Line-Up:
Emiliano Dattilo (voce, composer, chitarra)
Valerio Pisciarelli (batteria)
Ennio Bettoni (basso)
Emiliano Pinnizzotto (synth tastiere)

Tracklist:
1 – Awake
2 – The light
3 – In the dark hours
4 – Escape
5 – Tears
6 – Ash in the wind
7 – Fireflies
8 – Rain
9 – Across this time
10 – New world
11 – Prologue

Anno: 2012
Sito: www.pureofficial.com

ascolta l’intero album in streaming da qui: box_pure

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: