HAPPY BIRTHDAY, JOHN


Il cantante dei Beatles oggi avrebbe compiuto 73 anni. Celebrazioni in tutto il  mondo“

imagesAvrebbe compiuto 73 anni oggi John Lennon, leader dei  Beatles assassinato l’8 dicembre del 1990 da un malato di mente, Walter  Chapman, mentre rincasava nel lussuoso Dakota building a New York, dove  viveva con la moglie Yoko Ono.

Indimenticabile sia per i suoi brani che per il suo originale  attivismo: autore di capolavori come “Imagine” e “Yesterday”, John  Lennon si è speso tantissimo per la pace. Ha fatto la storia il “Bed-In” con  Yoko Ono in una camera d’albergo di Amsterdam dove i due, che erano in luna di  miele, rimasero un’intera settimana a letto (dal 25 al 31 marzo) per protestare  contro la guerra in Vietnam.

Sono tante le celebrazioni in tutto il mondo per ricordare John  Lennon: la moglie Yoko Ono, come tutti gli anni, accenderà la “Imagine  peace tower”, una torre di luce creata in Islanda in suo onore, a Hollywood  invece ci sarà una commemorazione davanti la stella di Lennon nella “Walk of  Fame”. Anche in Italia un evento dedicato al cantante: Artelibro a Bologna e  Modena lo ricorderà come scrittore. Nella sede dell’Annual John Lennon birthday  party, in Louisiana, verrà cantato il coro di auguri al quale chiunque può  partecipare grazie all’applicazione FaceTime.

Happy birthday John!

(Fonte: Today)

 

 

 

Annunci

Comments

  1. yesterday era di Paul

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: