IL CLONE EVASORE “SIETE CONTRO DI ME, SIETE CONTRO FREDDY MERCURY”


Piero Queen a Rai1: “Pago ma lascio l’Italia”

 0001448324_230x230_jpg000«Pagherò le tasse, ma me ne andrò in Spagna perché lì mi sento amato».

Lo ha detto ieri Pietro Epifani, in arte Piero Venery («come la Dea della bellezza», ha fatto sapere), intervenendo alla trasmissione televisiva di Rai1, «Italia in diretta». Il manduriano «Piero Queen», sosia di Freddie Mercury e leader del gruppo «White Queen» (tribute band del gruppo rock inglese), denunciato dalla Guardia di Finanza per avere evaso tasse su 800 mila euro di incassi, ha spiegato in televisione che la colpa non è stata solo sua. «Io sono un artista – ha detto – e gli artisti non sanno essere razionali come i commercialisti, sono loro che devono stare attenti a queste cose».

Parlando poi del suo personaggio, Piero dei Queen ha ribadito che la sua è quasi una missione: «ho sacrificato la mia vera identità per Freddie Mercury. Io rappresento un artista mondiale che grazie a me è tornato in vita; l’Italia, mettendosi contro di me – ha aggiunto – si è messo contro un personaggio internazionale». All’osservazione fatta dal conduttore della trasmissione, Franco Di Mare che gli ricordava il dovere di pagare le tasse, Piero Venery ha detto spavaldamente che è pronto ad andare in galera perché «la galera può fare anche bene agli artisti».

«Comunque non ho detto che non pagherò le tasse che devo allo Stato, collaborerò con la Finanza e farò il mio dovere ma poi me ne andrò in Spagna», ha insistito l’artista. Forte contestazione nello studio televisivo. «Il fisco è stato dietro a personaggi che erano già famosi, mentre con lei – hanno detto i commentatori – sta succedendo il contrario, è grazie al fisco che si sta facendo conoscere». L’intervento del manduriano è stato anticipato da un servizio realizzato a Manduria in cui alcuni manduriani intervistati si sono espressi sul personaggio e sull’argomento.

(Tratto da: La voce di Manduria)

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: