MORTO A 87 ANNI IL METALLARO PIU’ ANZIANO DEL MONDO


Il britannico Owen Brown ha scelto i Megadeth per il suo corteo funebre

worldsoldestmetalheaddiesLa webzine Metal Injection riporta la notizia della morte del metallaro più vecchio del mondo, Mr Owen Brown nato e vissuto nell’Herefordshire,  una contea dell’Inghilterra nella regione delle Midlands Occidentali.

Brown è morto nella sua casa e ha scelto di chiudere ufficialmente la sua esistenza, davanti al parentado, con una colonna sonora che lo rappresenti alla grande, Skin O’ My Teeth dei Megadeth, un brano davvero fantastico.

Ecco cosa disse nel 2009 Brown: «Mi piace la musica e adoro ascoltarla a volume altissimo nel mio capannone. Qui posso sedermi e bere un drink con di sottofondo i Megadeth, e lasciarmi così alle spalle tutti i problemi di questo mondo. Quando abitavano ancora i miei figli con me, loro spesso mi dicevano “Abbassa il volume!“, ma come posso farlo? Questa musica va ascoltata a palla, perché renda!».

Michael Brown, suo figlio, dice di suo padre: «Pensavo fosse un papà come tanti altri. Voglio dire: quando ero ragazzino, per me era normale che lui ascoltasse metal a tutto volume. Poi, intorno ai 18 anni, ho capito quanto fosse speciale e unico nel suo genere. La musica era la passione della sua vita: ha iniziato con il vecchio rock n’ roll ascoltato al grammofono, poi si è evoluto negli anni ’60 con band come i Cream, Eric Clapton e i The Doors… Ogni volta appesantiva di più i suoi ascolti, fino a che non è arrivato al metal e ai Megadeth».

«Guardava spesso un programma notturno dal titolo “Planet Rock“. Non stava bene se non si sedeva a guardarlo, e faceva le ore piccole: capitava andasse a dormire, proprio a causa di programmi come questo, dopo le 2 di notte. Di volta in volta e di anno in anno diveniva sempre più pesante la sua musica, fino a che non è diventato metallaro».

Owen Brown, prima di spegnersi parlava così della sua musica preferita: «Il rock ha un ritmo entusiasmante che il resto della musica non ha».

 

Annunci

Commenta la notizia

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: