Registrato privatamente nel mese di febbraio 2021, esce il 22 marzo 2021 il secondo singolo di Grace.
Ecco come l’artista presenta il suo pezzo:
“Dentro la Maschera è un brano di ascendenza hip-hop, fra rap e spoken word, che mette al centro della costruzione musicale il mutamento. La doppia interpretazione vocale del testo, espressione di una doppia personalità narrante, sposa un beat dai sonori stranianti, che si blocca, riparte, si contrae, e si rilascia, per penetrare nell’esplorazione di quell’oggetto che non resta mai uguale a sé stesso: la maschera. L’interpretazione di maschera della canzone proviene da una riflessione che ha come sfondo racconti di trasformismo: da Jekyll e Hyde allo scarafaggio di Kafka, dal re lebbroso di Marcel Schwob alle goliardate dell’italiano Arlecchino. Riflessione sul sociale, sul’intimo, sul picaresco, bisogno di fantasia e paranoia nel disordine del 21esimo secolo.”
ASCOLTA DENTRO LA MASCHERA
Informazioni sull’artista
Gaia Meloni è nata a Cagliari il 15 ottobre 2002, e frequenta l’ultimo anno del liceo classico Dettori di Cagliari. Amante della cultura hip-hop e della musica rap, ha rilasciato appena un mese fa, il 23 febbraio, la sua prima canzone dal titolo “0 positiva”, con il nome di Grace. “Dentro la Maschera” è la seconda canzone fra quelle in programma di pubblicazione. Tra i vari interessi, si occupa anche di teatro ed è co-fondatrice della pagina instagram @novantanovegradi.
Registrato privatamente nel mese di febbraio 2021, esce il 22 marzo 2021 il secondo singolo di Grace. Ecco come l’artista presenta il suo pezzo: “Dentro la Maschera è un brano di ascendenza hip-hop, fra rap e spoken word, che mette al centro della costruzione musicale il mutamento. La doppia interpretazione vocale del testo, ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|