“Indelebile” è il nuovo singolo dell’artista milanese Pit, un brano dalle sonorità estive a prima vista leggere ma che rappresenta un addio con cui si tenta di separarsi permanentemente da una relazione.
Un brano fresco e imprevedibile in cui la strumentale, sincopata e trascinante, è accompagnata da uno slang sbottonato che ripete alcuni termini in modo quasi esasperato e da una narrazione che rimbalza fra vari personaggi citati come se fossimo anche noi amici di quella compagnia scossa da un tradimento inequivocabile. Una separazione netta, un vaffanculo detto a piena voce per passare subito oltre ma la delusione è così forte da lasciare un marchio nero impresso a fuoco.
La canzone, al solito prodotta da Giorgio Pesenti degli ISIDE, ha una struttura circolare, inizia e si conclude nello stesso modo, soltanto con un malinconico arpeggio di chitarra classica, un finale aperto per un dolore che non accenna a spegnersi. La registrazione della main vocal in un unico take porta Pit senza respiro all’ultimo ritornello, sofferente e in affanno, in un grido che diventa un sussurro ormai svogliato.
Pietro Lisciandrano, in arte Pit, nasce nell’hinterland milanese nel ‘96 ed è da circa metà della sua vita che compone canzoni.
In quarta liceo passa un anno a Londra per uno scambio culturale, lì inizia suonare live e da allora diventerà una necessità di cui non vorrà mai più fare a meno, sui palchi, per strada, ovunque.
Per questo progetto ha scelto un nome d’arte semplice e istintivo, semplicemente Pit, come lo chiamano gli amici, come gli piace presentarsi sul palco.
Dal 2020 lavora con il produttore Giorgio Pesenti (membro degli ISIDE) con cui sono già stati pubblicati 5 singoli di cui primi quattro, distribuiti e prodotti in modo totalmente indipendente, hanno totalizzato più di 500.000 streams su Spotify.
“Indelebile” è il nuovo singolo dell’artista milanese Pit, un brano dalle sonorità estive a prima vista leggere ma che rappresenta un addio con cui si tenta di separarsi permanentemente da una relazione. Un brano fresco e imprevedibile in cui la strumentale, sincopata e trascinante, è accompagnata da uno slang sbottonato che ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|