Il nostro C.D. Thunder ha intervistato una giovane promessa della musica indipendente italiana, Dalila Capone, diciassettenne salentina che ha da poco lanciato il suo primo singolo, “Diamanti”.
C.D. Thunder: Ciao Dalila, benvenuta su WeRadio.tv, descriviti al nostro pubblico in poche parole:
Dalila: “Ciao a tutti, sono Dalila, ho 17 anni, vivo a Lecce e sono una ragazza molto solare e soprattutto determinata. Amo la musica, sin da bambina ho sempre conservato questa passione e credo sia una parte fondamentale di me. Ho iniziato a cantare così, un po’ per gioco, avevo circa sei anni e con mio nonno ci divertivamo passando ore al karaoke, ma da lì l’idea di giocare si trasformò in qualcosa che mi accompagna ancora adesso, giorno dopo giorno. Così all’età di nove anni presi una decisione, mi iscrissi ad una vera scuola di canto, mia attuale scuola. Durante i famosi saggi di fine anno, ogni volta che salivo sul palco mi sentivo sempre più sicura di me, avevo quella spinta che mi diceva di continuare e di andare oltre. Ed è stato così!”.
C.D. Thunder: Qual è il tuo genere musicale e quali sono le tue fonti d’ispirazione?
Dalila: “Mi sono ritrovata in un genere musicale, che ora ritengo parte integrale delle mie canzoni: R&B Soul. Il genere perfetto per definire la mia persona. Credo che tutti debbano rivedersi in qualcuno, avere una meta da raggiungere o meglio un esempio da seguire, il mio è stato fin da subito lei: Amy Winehouse. E successivamente in questi ultimi tempi Jorja Smith”.
C.D. Thunder: “Qual è la tua definizione di cantante, ai giorni nostri?
Dalila: “Debuttarsi come cantanti oggi potrebbe essere alquanto improprio, perché si sa, ci sono tanti che credono di essere nelle vesti di un cantante ma non lo sono, lo fanno per apparire o forse per gioco, chi lo sa. Ma io una cosa posso certamente affermarla, il canto è e mi auguro sarà la parte più bella del mio essere!”.
C.D. Thunder: “Parlaci del tuo ultimo lavoro, Diamanti”
Dalila: “Diamanti è il titolo del mio primo singolo, prodotto da Neblo e scritto da Nico Kyni. Il brano parla di una ragazza che ( decidendo di prendere in mano le redini del gioco) esprime nei confronti del ragazzo interessato il suo punto di vista riguardo l’amore. La ragazza durante il dialogo si mostra sicura di sé, ma comprende poi durante la parte del bridge che tutti i soldi e i diamanti del mondo non varrebbero nulla senza quella persona”.
C.D. Thunder: Quali sono i tuoi progetti per il futuro?
Dalila: “Mi piacerebbe studiare musica al Nord, sono presenti tante istituzioni all’ avanguardia che mi permetteranno di sviluppare al meglio le mie capacità e passioni. Incrociamo le dita, questo è quello che mi auguro ma ora sono ancora al quarto anno di scuola superiore, in seguito al diploma, spero che io possa incoronare questo mio progetto”.
C.D. Thunder: Ti ringraziamo per essere stata con noi e ti facciamo un grosso in bocca al lupo per la tua carriera.
Dalila: “Crepi il lupo, tante grazie a voi, un salutone e a presto!”.
Il nostro C.D. Thunder ha intervistato una giovane promessa della musica indipendente italiana, Dalila Capone, diciassettenne salentina che ha da poco lanciato il suo primo singolo, “Diamanti”. C.D. Thunder: Ciao Dalila, benvenuta su WeRadio.tv, descriviti al nostro pubblico in poche parole: Dalila: “Ciao a tutti, sono Dalila, ho 17 anni, ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|