Nuovo EP per Damiano Terranova, in arte De mian, dal titolo “Sogno di Pandora”.
Scritto a quattro mani con l’artista, Sveno. Questo lavoro segue al singolo “Giorni”, sempre scritto con Sveno, uscito qualche tempo prima.
Sogno Pandora, scritto durante il lockdown, è caratterizzato da sonorità molto più acide e più aggressive rispetto al singolo precedente.
Nel brano “La tua esistenza non è poi così tanto” e in “Vendi e rinuncia”, l’artista urle quelle che erano le sue perplessità nel vedere come la gente durante quel periodo scalpitasse nel voler tornare alla propria vita, a suo avviso per la maggior parte di loro, non così interessante.
“Sogno Pandora”, invece, è un vecchio testo, scritto da De mian in un Coffee Shop di Amsterdam, rispolverato poiché sintesi di un sogno utopico di un mondo sicuramente diverso da questo, l’unica cosa che ci possa salvare.
Damiano Terranova, in arte De mian, inizia a muovere i suoi primi passi sui palchi nel 2005 come tastierista degli Hypnotika.
Nel 2012, dopo sette anni con il gruppo, decide di intraprendere la carriera da solista.
Nel 2017 esce il primo EP interamente autoprodotto, ”Demian“.
Nel 2018 insieme alla Sorry Mom produce il singolo ”Ali dal petto“.
L’anno dopo inizia una proficua collaborazione con la Digital Distribution Bundle, che nel 2020 porta alla pubblicazione del primo album del cantautore,” Hermes”.
Successivamente, ha pubblicato altri singoli come ”Notte delle Streghe“, ” Il lamento” ed un altro EP, ” L’ultimo buio“.
Nel luglio del 2020 vede la luce sempre con Digital Distribution Bundle il suo ultimo EP “Giostra infinita”, seguito poi ad ottobre dal primo singolo in collaborazione con Sveno, “Giorni”.
Nuovo EP per Damiano Terranova, in arte De mian, dal titolo “Sogno di Pandora”. Scritto a quattro mani con l’artista, Sveno. Questo lavoro segue al singolo “Giorni”, sempre scritto con Sveno, uscito qualche tempo prima. Sogno Pandora, scritto durante il lockdown, è caratterizzato da sonorità molto più acide e più ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|