0%

DELO, ESCE IL SINGOLO “MI AMI?”

Back

“Mi ami?” è il terzo singolo del cantautore DeLo disponibile dal 6 febbraio su tutte le piattaforme di streaming. È tratto dalla trilogia dell’Amor perduto contenente “Ladri di Tv” e “Potevi”.

Il nuovo singolo è una ballad che parla di speranza e di timidezza. Il protagonista è combattuto tra il desiderio di provare nuove e emozioni e la paura di essere ferito di nuovo. Il passato e l’ambiente che lo circonda non lo aiutano ma paiono braccia che continuano a portarlo lontano dalla felicità.

Dopo aver preso consapevolezza di situazioni che minano l’individualità (in “Ladri di TV”) ed essersi liberato per abbracciare la propria identità (in “Potevi”) si accorge che il passo per raggiungere la serenità non è così scontato e il bagaglio del passato è un deterrente troppo invasivo da stabilire distanze interpersonali difficili da ridurre.

Cerca conferme in ogni luogo e si chiede quanta solidità ci sia anche rapporti datati. Ha perso fiducia nell’altro perché manca in se stesso e pensa di non essere in grado di dare gioia o aprirsi completamente. L’amore perduto è, dunque, quello verso di sé e che solo alla fine con un po’ di coraggio viene espresso con forza, con un grido che lascia esplodere tutta la voglia di vivere.

Questa canzone vanta ancora la presenza delle chitarre suonate dal maestro Andrea Di Lorenzo, amico e collega che ha dato il taglio rock al brano.

Quando si parla di amore ogni attimo ha una sua traduzione ma qui si canta dell’incertezza assoluta che si ha quando si inizia a scoprirlo dopo averlo dimenticato e si fanno i conti con la possibilità di essere amati davvero. È un invito a fuggire insieme da una realtà che in questi tempi più che mai ci sta stretta. Nella vita non si può mai viaggiare da soli e “allora partiamo!”.

Biografia:

“Mi chiamo Delo e sono nato il 26 Maggio del ’90. Sono teramano d’origine e marchigiano d’adozione.

Ho ottenuto il diploma al Liceo Classico e la laurea in Filologia Moderna all’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara.

Dal 2016 sono finalmente un docente di italiano, storia e geografia ma aspetto, con un po’ d’impazienza, di capire cosa mi riserva il futuro.

Ho studiato canto, recitazione, danza contemporanea, ginnastica artistica e pianoforte complementare a livello dilettantistico.

Ho diretto manifestazioni artistiche e festival e ho avuto il piacere di esibirmi in musical amatoriali in teatro e di essere preparato anche da Giò di Tonno ed Ennio Vetuschi.

Sono un cantautore e scrivo canzoni in lingua italiana e in lingua inglese di genere Pop-rock e Contemporary R&B anche se ultimamente mi sto appassionando all’Indietronica.

Amo il genere di Lo-Fang e i personaggi regali e trasgressivi degli anni ’80 e ‘90. Mi piacerebbe tantissimo incontrare James Morrison un giorno.

Il 1° dicembre del 2019 è uscito il primo lavoro di Delo per la Melody Makers Ancona: una cover della famosa “Living on my own”, corredata da un video musicale dopo sette giorni, in cui è presente per la prima volta anche Martina Di Marco. Il video è stato girato da Nigi Bellezze Video Reportage a Macerata.

Il mio progetto è di ampio respiro: sono attratto dalle performances artistiche d’Oltreoceano e, sebbene l’industria musicale italiana vanti eccellenze, ha pochi performer e io sogno di essere tra loro.

Sono qui con estrema passione, essendo per me arrivato il momento di tentare la strada della musica indipendente”.

Play Cover Track Title
Track Authors