Dopo vent’anni dall’album di esordio dei Planet Funk e dei loro iconici singoli ‘Chase the Sun’ e ‘Who Said’, il gruppo torna in scena insieme ad una giovane band, i Melancholia, in una collaborazione che vuole sottolineare la volontà del gruppo di proiettarsi nel futuro della musica contaminandolo con un passato artistico intramontabile.
Benedetta, Fabio e Filippo, tre giovani ragazzi che insieme formano i Melancholia, una giovane band italiana che ha partecipato alla 14ma edizione di X Factor che sta conquistando la penisola a suon di concerti sold out. Con il supporto di una fanbase sempre più solida ed affezionata, i ragazzi ci trasportano verso nuove strade musicali in una miscela di rock, urban, elettronica e dark dimostrando tutta la poliedricità del gruppo, la quale, unita alla produzione artistica di Alex neri, Gigi Canu e Marco Baroni in arte Planet Funk, da vita ad una hit senza tempo.
“È la prima volta per noi in cui collaboriamo con altri artisti e poterlo fare con i Planet Funk è stata veramente un’esperienza fantastica che ci ha permesso di entrare in nuovi mondi musicali, di crescere e di aggiungere altri punti di vista oltre al nostro. Ci siamo trovati davvero bene nel creare questo pezzo insieme e crediamo che possa racchiudere perfettamente l’unione delle nostre due identità artistiche per dar vita a un qualcosa di nuovo!”
LMMA (Lose My Mind Again), disponibile da venerdì 15 luglio su tutti gli store, è infatti il nome del nuovo singolo che lancia i Planet Funk come produttori artistici e coautori dei Melancholia, regalandoci un mix di energia, talento e spiccata personalità.
Sergio Cerruti MD della Just Entertainment, etichetta che firma l’uscita del singolo “Sono contento di vedere un gruppo storico come i Planet Funk lavorare al fianco dei giovani e sono sicuro che anche per loro sia stato un privilegio ed un arricchimento artistico. Mi piacerebbe che nella musica questo possa diventare una costante”.
Dopo vent’anni dall’album di esordio dei Planet Funk e dei loro iconici singoli ‘Chase the Sun’ e ‘Who Said’, il gruppo torna in scena insieme ad una giovane band, i Melancholia, in una collaborazione che vuole sottolineare la volontà del gruppo di proiettarsi nel futuro della musica contaminandolo con un passato artistico intramontabile. Benedetta, ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|