Nuovo brano per Elisa Pucci, aka Mille, ecclettica artista già conosciuta dal grande pubblico per essere la frontwoman dei Moseek, dal titolo “La Radio”.
Un amore nostalgico e rétro, una storia cantata in MIb maggiore con un fiocco tra i capelli.
Questa è l’essenza di “LA RADIO”, canzone con cui MILLE è risultata tra gli 8 vincitori della recente 32esima edizione di Musicultura.
Mille, infatti, ha ottenuto il premio della Critica “Piero Cesanelli” dalla giuria del premio di Recanati (MC).
Biografia
Mille, nome d’arte di Elisa Pucci, cantautrice nata nella provincia di Roma e milanese d’adozione. Eye-liner, frangetta e gonne a vita alta, le stesse che amava vedere indossate dalla mamma negli anni della sua giovinezza, quando con i suoi lunghi capelli rosso rame cantava Caruso di Lucio Dalla. Considerata da bambina la ”garibaldina” di casa per il suo temperamento (alla spedizione dei Mille deve il suo nome), falsifica la firma del padre per iscriversi allo Zecchino d’Oro, partecipandovi con una canzone scritta da Memo Remigi. Qualche giorno dopo aver discusso la tesi di Laurea nelle aule di Economia de “La Sapienza” di Roma, entra a far parte di una compagnia teatrale come attrice. Nello stesso periodo fonda la band Moseek di cui è autrice delle canzoni, gestisce i concerti e la comunicazione. Conquista il cuore di Skin partecipando con la band all’edizione numero 9 di xFactor. Gira per l’Italia facendo concerti, ma avvia anche un minitour in Inghilterra e calca il palco dello Sziget Festival a Budapest.
Ascolta l’intervista che MILLE rilasciò a WeRadio.tv lo scorso anno:
Nuovo brano per Elisa Pucci, aka Mille, ecclettica artista già conosciuta dal grande pubblico per essere la frontwoman dei Moseek, dal titolo “La Radio”. Un amore nostalgico e rétro, una storia cantata in MIb maggiore con un fiocco tra i capelli. Questa è l’essenza di “LA RADIO”, canzone con cui ...
Play | Cover | Release Label |
Track Title Track Authors |
---|